Uno dei grandi vantaggi del web è la sua misurabilità! Grazie al Social Media Monitoring possiamo analizzare le conversazioni spontanee degli utenti su determinati brand o prodotti/servizi.
In un mercato dinamico come quello online il tracking delle conversazioni offre alle aziende l'opportunità di:
- definire l'audience di riferimento
- individuare gli insight su prodotti/servizi
- definire la brand perception online
- definire la brand reputation online
- gestire e monitorare le situazioni di crisi
- trend analysis
- competitor review
Il social media monitoring è l'attività di analisi che raccoglie dati quantitativi e qualitativi utili ai diversi reparti dell'azienda e permette al brand di reperire/gestire le informazioni e i dati in tempo reale su cui successivamente basare una strategia in linea con le reali necessità interne ed esterne all'azienda.
"*" indica i campi obbligatori
Ti invieremo la nostra newsletter una volta al mese per comunicazioni importanti, novità, progetti e focus speciali sul mondo della comunicazione.
Siamo sicuri che non vedrai l’ora di trovarla nella tua Inbox e se un giorno non volessi più riceverla, potrai disiscriverti.
"*" indica i campi obbligatori
Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.
Via Italo Bordin, 117 b/c
35010 Cadoneghe, Padova
Tel +39 049 629146
Email info@sitebysite.it
Corso Buenos Aires, 43
20124 Milano
Tel +39 02 365 90500