Se hai un’e-commerce, un’attività o un’azienda una tab che dovresti conoscere e utilizzare è sicuramente l’Offerta Facebook. L’obiettivo è chiaro: proporre sconti mirati per i propri clienti, attuali e potenziali.
Spesso questa tab è sottovalutata ma ha davvero un gran potenziale: l’Offerta Facebook infatti può essere sviluppata sia online che offline, puoi decidere di sponsorizzarla scegliendo due obiettivi, Interazioni e Messaggi (obiettivo, quest'ultimo, piuttosto nuovo che ti permette di interagire e chattare con i tuoi potenziali clienti) e hai a disposizione numerose Call to Action. Non solo, puoi anche decidere di inserire un codice sconto e le condizioni, cioè uno spazio dedicato alle regole e ai dettagli legali della tua offerta.
Ma andiamo nel dettaglio!
Il procedimento per creare un’Offerta Facebook è molto semplice:
Ora non ti resta che pubblicare!
Partiamo con una premessa: dopo il calo di reach organica annunciato da Facebook pochi mesi fa è impensabile creare un’Offerta Facebook e decidere di non promuoverla.
Arrivati a questo punto è molto importante che tu abbia ben chiari gli obiettivi della tua inserzione: vuoi chattare con i clienti oppure far sì che interagiscano con la tua Offerta? Quale Call to Action è più adatta al tuo scopo?
Ecco una piccola panoramica delle CTA che Facebook propone di utilizzare:
Ora non ti resta altro da fare che scegliere il target, sulla base dei tuoi obiettivi di business.
Ricordati che tutte queste decisioni vanno prese a monte, quando crei il tuo Piano Editoriale.
Per creare un’Offerta Facebook efficace non basta soltanto scegliere il giusto target: segui queste semplici linee guida per dare alla tua offerta una marcia in più.
Vuoi scoprire la migliore strategia Facebook per la tua azienda?
"*" indica i campi obbligatori
Ti invieremo la nostra newsletter una volta al mese per comunicazioni importanti, novità, progetti e focus speciali sul mondo della comunicazione.
Siamo sicuri che non vedrai l’ora di trovarla nella tua Inbox e se un giorno non volessi più riceverla, potrai disiscriverti.
"*" indica i campi obbligatori
Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.
Via Italo Bordin, 117 b/c
35010 Cadoneghe, Padova
Tel +39 049 629146
Email info@sitebysite.it
Corso Buenos Aires, 43
20124 Milano
Tel +39 02 365 90500