Riccardo Bonetto, IT Manager di Site by Site, all’interno del programma di e-learning della Academy IAB (International Advertising Bureau: la più importante Associazione Internazionale nel campo della Pubblicità Digitale) spiega che cos’è l’Employee Advocacy, come funziona e perché le aziende ne possono trarre un vantaggio significativo.
Le aziende attive sui social hanno a disposizione un potenziale notevole per implementare il marketing sulle piattaforme: il personale. Soprattutto chi non si occupa direttamente di social marketing può giocare un ruolo da protagonista. Riccardo spiega come l’Employee Advocacy preveda di coinvolgere coloro che lavorano in azienda attraverso la condivisione di contenuti aziendali rilevanti sui propri profili privati. Ogni persona può diventare portavoce attiva dei valori che contraddistinguono il lavoro e moltiplicare i contatti utili.
Nella lezione si individuano tre ambiti su cui questa strategia risulta efficace:
In Site by Site, nel nostro laboratorio di Digital Investigation, stiamo sviluppando nuove metodologie per portare nelle aziende la cultura dell’Employee Advocacy e nuove soluzioni tecnologiche per ottimizzarla. Ti interessa saperne di più? Contattaci, ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Contattaci, ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno
"*" indica i campi obbligatori
Ti invieremo la nostra newsletter una volta al mese per comunicazioni importanti, novità, progetti e focus speciali sul mondo della comunicazione.
Siamo sicuri che non vedrai l’ora di trovarla nella tua Inbox e se un giorno non volessi più riceverla, potrai disiscriverti.
"*" indica i campi obbligatori
Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.
Via Italo Bordin, 117 b/c
35010 Cadoneghe, Padova
Tel +39 049 629146
Email info@sitebysite.it
Corso Buenos Aires, 43
20124 Milano
Tel +39 02 365 90500
Notifiche