Abbiamo studiato 3 strategie digital ad hoc per i 3 siti web legati al brand Tessilmare, con l’obiettivo di far dialogare l’azienda sia con un target B2C (locale e internazionale), sia con un B2B presente in Gran Bretagna e Stati Uniti.
Abbiamo sviluppato siti performanti, in italiano e inglese, e ben posizionati sui motori di ricerca, con l’obiettivo di aumentare le conversioni grazie a una strategia di advertising geolocalizzata.
Abbiamo poi supportato il brand nel lancio di una nuova attività, Boat2Go, sul lago di Como, contribuendo a fare awareness del marchio e a ispirare fiducia alle persone in target.
Tessilmare è leader a livello internazionale nella produzione di accessori nautici, dai profili per imbarcazioni ai tessuti tecnici.
Nasce nel 1947 come setificio e da allora la passione verso la meccanica e le soluzioni di qualità è cresciuta costantemente, con un occhio sempre vigile sulla ricerca delle migliori tecnologie e dei materiali più resistenti per aumentare la qualità degli accessori per il settore nautico.
Oggi Tessilmare è il riferimento in tutto il mondo nautico per il Made in Italy, portando con sé tutti i valori che racchiude questa etichetta: qualità, passione, impegno e attenzione per i dettagli.
Gli obiettivi di Tessilmare comprendevano ben 3 progetti di strategia e sviluppo digitale, nati dalla volontà di attivare canali di dialogo e incontro nuovi, efficaci e diretti con i propri clienti anche all’estero, nei Paesi in cui il mercato nautico è una delle attività più rilevanti.
Per Tessilmare.com, il sito e-commerce dedicato al B2C gli obiettivi del cliente erano:
Per Rubrails, il sito B2B in lingua inglese indirizzato al mercato statunitense e britannico, il progetto comprendeva:
Infine, per boat2go.it, sito a vocazione B2C di noleggio imbarcazioni sul lago di Como, il cliente ci ha chiesto di lanciare questa nuova attività tramite:
L’obiettivo comune a tutti e tre i progetti era l’aumento delle prenotazioni e delle vendite, grazie a una maggiore consapevolezza del marchio nei consumatori e nei rivenditori.
Un’attenta valutazione delle richieste e degli obiettivi del cliente ha permesso di attivare team specifici di diversi reparti d’agenzia, che hanno collaborato per realizzare una digital strategy capace di portare ottimi risultati su tre strade differenti.
Per tessilmare.com, site By site si è occupata delle attività SEO in italiano e inglese e di attività di ADV su Google ADS.
Per il progetto Rubrails è stato creato un sito web online da settembre 2017, con strategia SEO in lingua inglese e attivazione ADV geolocalizzata nelle aree costiere statunitensi.
Infine, la creazione del sito web boat2go.it, con lancio della campagna ADV in italiano e in inglese per i turisti stranieri presenti in Italia.
Una buona strategia non è mai lineare: per raggiungere i risultati servono percorsi inesplorati, fatti di competenza, innovazione e creatività. Così è il nostro metodo, un approccio di lavoro flessibile a punti fermi, che attraverso le curve di Pensiero, Pianificazione e Azione giunge al traguardo.
di transazioni per tessilmare.com nel 2020.
di contatti per Rubrails nel 2020 rispetto all’anno precedente.
di transazioni per boat2go.it nella stagione estiva 2020.
Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.
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