Per Safilo abbiamo lavorato a 2 campagne creative e omnicanale per il lancio delle nuove collezioni: una dedicata alle montature per bambini (Kids by Safilo) e una per donne e uomini (Elasta).
Target diversi che hanno richiesto stili di comunicazione differenti e un’interazione empatica con i testimonial per gli shooting (sotto i 10 anni per la campagna Kids by Safilo e i dipendenti dell’azienda per quella di Elasta). Come agenzia di marketing a Padova, abbiamo curato la realizzazione delle immagini e coordinato la comunicazione per l’ADV su riviste di settore, video per i social, spot televisivi ed espositori per i punti vendita.
Safilo è un brand storico nel settore dell’occhialeria che oggi è presente in tutto il mondo per la produzione e distribuzione di modelli da vista, da sole e sportivi.
L’azienda garantisce design di eccellenza per la vestibilità, innovazione per le lenti da sole e qualità del prodotto, grazie alla sperimentazione sui materiali che contraddistingue l’expertise del brand nel settore fin dal 1878.
Safilo si preparava al lancio di due nuove linee di occhiali: montature per bambini realizzate in collaborazione con la Società Italiana di Oftalmologia Pediatrica e la nuova collezione uomo-donna Elasta, che intendeva rilanciare un brevetto storico dell’azienda.
Il brand aveva bisogno di campagne creative online e offline verticali su due target diversi con l’obiettivo di:
Abbiamo ideato e coordinato concept, visual, copy, strategia ADV e la realizzazione di materiali PDV per entrambe le campagne creative internazionali di Safilo.
Kids by Safilo: uno spot da 30” e uno da 60”, un video tutorial per i social, un servizio fotografico per la campagna stampa, materiali POP coordinati e un ADV ad hoc per le riviste specializzate: ecco in sintesi cosa abbiamo creato per il brand.
Abbiamo coordinato 2 giorni di shooting, 35 bambini accompagnati dai genitori, 8 professionisti tra la casa di produzione e l’agenzia e 4 supervisori dell’azienda. Il servizio fotografico di Kids by Safilo ci ha permesso di interagire con i più piccoli per capire quali sono le caratteristiche fondamentali di un occhiale dedicato a loro e comunicarle al meglio. Un’esperienza professionale impegnativa e complessa che ha lasciato a tutti un bellissimo ricordo!
Per il lancio di Elasta, invece, l’azienda ha voluto coinvolgere i suoi dipendenti, testimoni diretti di una realtà che racchiude le caratteristiche tipiche del Made in Italy: tradizione, creatività e innovazione. Ci siamo divertiti a fare le prove di trucco e delle montature con i dipendenti candidati e abbiamo trascorso 3 giorni di shooting in un’atmosfera di grande collaborazione.
Il risultato? Una campagna pubblicitaria basata su video, ADV e materiali PDV per la distribuzione worldwide.
Una buona strategia non è mai lineare: per raggiungere i risultati servono percorsi inesplorati, fatti di competenza, innovazione e creatività. Così è il nostro metodo, un approccio di lavoro flessibile a punti fermi, che attraverso le curve di Pensiero, Pianificazione e Azione giunge al traguardo.
Rilanciato un “vecchio” brevetto attraverso un concept di comunicazione innovativo.
Trasformato i dipendenti in ambassador, potenziando la brand awareness, l’attrazione di talenti e la visibilità del prodotto.
Posizionato il marchio nel mercato dell'occhialeria per l’infanzia, con particolare attenzione al doppio target genitori-bambini.
Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.
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