Profilpas è un’azienda che conta clienti B2B in tutto il mondo: per dialogare con il target in modo efficace, abbiamo strutturato un sito performante, con 32 template grafici e 4.000 contenuti in 10 lingue.
Abbiamo unito l’ADV digitale a quello cartaceo, con la creazione di packaging ed espositori da banco e abbiamo attivato il nostro team creativo, per lavorare al concept di lancio di una nuova linea di prodotti, supportato su piattaforme online e offline.
Profilpas è leader nella produzione di profili e battiscopa per pavimenti e rivestimenti.
Design, innovazione tecnologica, stile e semplicità di posa sono le caratteristiche dei prodotti Profilpas, azienda italiana che dal 1976, si rivolge principalmente a rivenditori e professionisti.
L’azienda è presente nei mercati esteri con 9 filiali. Il target è molto preciso: rivenditori del settore ceramica, rivenditori del settore legno, aziende di arredo contract, arredamento navale, mobilifici con studi di progettazione, professionisti quali progettisti, architetti, interior designer, posatori e imprese edili.
Profilpas ha avanzato una pluralità di richieste che hanno richiesto strategie e competenze diversificate.
L’analisi degli obiettivi ha guidato la definizione della vision da dare al team di lavoro con lo scopo di mettere intorno allo stesso tavolo professionisti provenienti da ambiti differenti, in grado di portare a termine un progetto complesso, durato un anno e mezzo.
Per la realizzazione del sito web di Profilpas abbiamo creato un’alberatura che comprende le principali sezioni quali: catalogo, applicazioni dedicate alla parte residenziale e contract, prodotti e realizzazioni. L'intero sito è consultabile in 10 lngue: italiano, russo, polacco, francese, tedesco, spagnolo, ceco, portoghese, inglese e croato.
Lo sviluppo tecnico e l’integrazione di sistemi informativi si sono uniti alle operazioni di data entry e alle attività necessarie di controllo pre go live, che hanno permesso di mettere online un sito performante.
In parallelo abbiamo preso in gestione i profili social dell’azienda e abbiamo sviluppato un progetto SEO per la scrittura di articoli blog e per l’attivazione di campagne ADV multilingua su Facebook e Google.
E non ci siamo fermati qui. Per Profilpas stiamo portando avanti diverse attività creative offline: brochure, pagine pubblicitarie, espositori da banco, packaging e un catalogo per lanciare una nuova linea di prodotti con alla base un concept d’impatto declinato in naming e visual.
Seguiamo un metodo collaudato che ci permette di percorrere nuovi sentieri e di arrivare alla meta con un approccio flessibile, passo dopo passo. Sono 3 le fasi chiave della nostra strategia: Pensiero, Pianificazione e Azione, che ci guidano dall’analisi iniziale all’esecuzione del progetto.
di transazioni per tessilmare.com nel 2020.
di contatti per Rubrails nel 2020 rispetto all’anno precedente.
riconoscimenti prestigiosi al 20° Interactive Key Award del 2019: uno Special Prize Best Effectiveness e una Nomination nella Categoria Speciale Business to Business.
Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.
Via Italo Bordin, 117 b/c
35010 Cadoneghe, Padova
Tel +39 049 629146
Email info@sitebysite.it
Corso Buenos Aires, 43
20124 Milano
Tel +39 02 365 90500