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Gruppo Toscano e site By site, insieme

+ 91%

di CLS score
Il CLS (Cumulative Layout Shift) misura la stabilità degli elementi del layout di un sito: più alto è l’indice, più performanti sono le pagine.

+ 28%

di LCP score
Per migliorare la UX, abbiamo aumentato la velocità di caricamento dei contenuti principali, migliorando il parametro LCP (Largest Contentful Paint).

+ 1000

nuove parole chiave in prima pagina
Il miglioramento dell’esperienza utente è stato percepito e premiato da Google, che ha migliorato i posizionamenti del sito.

Chi è Gruppo Toscano

Gruppo Toscano opera a livello nazionale nel campo immobiliare attraverso una serie di società e divisioni specializzate: dall’intermediazione immobiliare a quella finanziaria, dalle ristrutturazioni fino alle gestioni residenziali.

La strategia per Gruppo Toscano

Insieme a Gruppo Toscano abbiamo definito l’obiettivo di migliorare la user experience del sito web tramite l’ottimizzazione dei Core Web Vitals, un insieme di parametri definiti da Google legati alla velocità, alla stabilità e al tempo di risposta delle pagine.

Nel concreto:
Analisi dei punti deboli

Abbiamo esaminato i report di Google Search Console e abbiamo stabilito quali fossero gli interventi prioritari per migliorare la navigazione del sito, soprattutto da mobile.

Ottimizzazioni su larga scala

In breve tempo siamo intervenuti sui Core Web Vitals del sito, utilizzando una metodologia che assegna ad ogni operazione una matrice impatto/effetto.

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Core Web Vitals e UX

Per garantire agli utenti una UX ottimale, abbiamo assegnato ad ogni intervento sui Core Web Vitals una proprietà misurabile e classificabile, che ci ha permesso di tenere sotto controllo sia l’andamento generale del sito, sia quello delle singole pagine, per un’ottimizzazione più rapida ed efficiente.

Strategia tutta curve

Una buona strategia non è mai lineare: per raggiungere i risultati servono percorsi inesplorati, fatti di competenza, innovazione e creatività. Così è il nostro metodo, un approccio di lavoro flessibile a punti fermi, che attraverso le curve di Pensiero, Pianificazione e Azione giunge al traguardo.

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Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.

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