di contatti per i negozi
Grazie ad una strategia drive to store, tra gennaio e ottobre 2019 sono entrate nei punti vendita molte più persone rispetto all’anno precedente.
di iscrizioni alla newsletter
Nell’arco del 2019, grazie all’ottimizzazione del form di iscrizione sul sito, gli utenti hanno stabilito un legame più stretto con il brand.
di cataloghi sfogliati
Online, oppure tramite download, è aumentato l’interesse ad approfondire l’offerta attraverso il principale touchpoint dell’azienda.
Flexform è un’azienda del settore dell’arredamento con una storia prestigiosa: fondata nel 1959 in Brianza, nel 1961 è tra le promotrici del primo Salone del Mobile di Milano. Oggi vanta uno showroom di 2000 mq e partecipa alle più importanti fiere internazionali.
Insieme a Flexform, progetto gestito dall'agenzia di Milano, abbiamo rinnovato il sito web, ispirandoci al visual dei cataloghi e abbiamo evidenziato le collezioni più importanti grazie ad un nuovo web design. Abbiamo migliorato le performance del sito con la CRO e con un posizionamento SEO in 7 lingue, perseguendo insieme all’ADV un obiettivo drive to store.
Abbiamo lanciato per la prima volta il sito in Cina su un hosting locale e abbiamo adeguato i layout ai caratteri di questa lingua.
Siamo intervenuti su: testi, codici delle pagine, tag, ricerche correlate e abbiamo posizionato il brand davanti ai competitor per keyword generiche, come “divani in pelle”.
Grazie ad un’analisi approfondita della user experience, abbiamo ridotto i campi del form, velocizzando la compilazione per ottenere solo le informazioni più utili.
Per portare nei diversi punti vendita nuovi e potenziali clienti, abbiamo ottimizzato sul sito anche le pagine dedicate agli store, posizionandole in base all’area linguistica e geografica di riferimento. Abbiamo inoltre implementato sul sito la funzionalità per la visione a 360° dei prodotti.
3 riconoscimenti Mediastars, edizione 2020: Special Star per l’Interaction Design, nella sezione Adv Online, primo posto nella categoria SEO e nomination in short list per il sito nella sezione Web.
In site By site ognuno di noi lavora seguendo un metodo preciso, che si articola in 3 passaggi fondamentali per la buona riuscita di un progetto: Pensiero, ovvero l'elaborazione di una strategia calzante e basata sui dati a disposizione, Pianificazione, l’organizzazione di tutte le attività necessarie per raggiungere gli obiettivi e Azione, la realizzazione e il monitoraggio dei risultati.
Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.
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