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Sostanza è forma

Faresin Formwork e site By site, insieme

1000mq

dimensione dello stand esterno alla fiera Bauma 2022
Per la partecipazione di Faresin Formwork alla fiera abbiamo realizzato le grafiche interne ed esterne dello stand.

440

pagine del catalogo generale revisionate
Per presentarsi al meglio alla fiera Bauma 2022, Faresin Formwork ci ha chiesto di rivedere i contenuti del catalogo.

+22%

di traffico organico sul sito web

+99%

di traffico sui siti web proveniente dai canali social

*I dati si riferiscono al periodo compreso tra ottobre 2022 e marzo 2023, in comparazione con l’anno precedente.

Chi è Faresin Formwork

Faresin Formwork progetta e produce casseforme per pareti e accessori per l’edilizia. Originaria di Breganze, in provincia di Vicenza, oggi ha sedi in quasi tutti i continenti e una rete di dealer che copre il mercato in oltre 90 Paesi al mondo.

La strategia per Faresin Formwork

Insieme a Faresin Formwork, in preparazione alla fiera Bauma 2022, la più importante del settore edilizio in Europa, abbiamo realizzato e lanciato un nuovo concept di comunicazione, per esprimere al meglio il posizionamento del brand sul mercato. Abbiamo poi declinato l’idea su sito web, materiali stampati, canali social e newsletter

Nel concreto:
Concept di comunicazione

Abbiamo sviluppato un concept di comunicazione originale, per raccontare Faresin Formwork al mondo e arrivare con un’immagine distintiva alla fiera Bauma 2022.

Sito web

Il nuovo sito web internazionale è stato realizzato in 2 lingue (italiano e inglese), applicando il concept di comunicazione sviluppato e migliorando l’usabilità.

Declinazioni offline

Il concept è stato declinato su diversi strumenti di comunicazione stampati: dai cataloghi di prodotto al primo Report di sostenibilità aziendale riferito al 2021, fino alla graficazione delle pareti degli stand fieristici.

Declinazioni online

La nuova comunicazione di Faresin Formwork si esprime anche attraverso le piattaforme digitali, come i social network (LinkedIn, Facebook e Instagram) e le newsletter.

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Sostanza è forma

L’innovativo concept di comunicazione realizzato per Faresin Formwork è racchiuso in 3 parole: “Sostanza è forma”. Il focus è sul prodotto (sostanza) e sul risultato che questo contribuisce a realizzare (forme).

Grazie a un’attività di analisi e ascolto dei principali stakeholder, in sinergia con Strategy Innovation abbiamo individuato una serie di parole chiave attorno alle quali lavorare per l’ispirazione del lavoro: pensiero, sensorialità, intuizione, azione, sperimentazione, esplorazione, visione d’insieme, velocità di inquadramento. A partire da questi concetti ha preso vita il nuovo stile comunicativo di Faresin Formwork.

Faresin - Stand

La sostenibilità al centro

Abbiamo realizzato il concept grafico e impaginato il primo Report di sostenibilità dell’azienda, applicando il nuovo stile di comunicazione.

L’obiettivo dell’attività creativa era presentare in modo chiaro e appetibile i dati numerici sulle principali tematiche di impegno di Faresin Formwork: Sostenibilità e Ambiente, Innovazione, Persone, Crescita Economica. Ogni sezione del Report racconta le azioni concrete su cui l’azienda investe in questi specifici ambiti e presenta un richiamo a una parola chiave collegata al verbo “edificare”.

Faresin - Report 2

Una vetrina internazionale

Il sito web multilingua è stato completamente adattato alla nuova comunicazione, con argomenti in linea con la mission e la vision di Faresin Formwork. Il lavoro è iniziato con un’analisi delle query del vecchio sito e dei principali concorrenti. Dopo una revisione dell’alberatura, che ha riguardato soprattutto la parte dei prodotti e dei servizi offerti, la progettazione UX e grafica si è basata sulla coerenza stilistica con il nuovo concept.

Colori, icone, stili di titoli e CTA sono pensati per agevolare le conversioni degli utenti e per dare un tocco più interattivo al sito.

Riconoscimenti del progetto

Vincitore di una Special Star Structural Design (Area Internet & Multimedia, Sezione Internet, Categoria Siti istituzionali) alla XXVII edizione del Premio Mediastars.

Il nostro metodo in 3 tappe

Pensiero, Pianificazione e Azione: ecco come si delinea il particolare metodo che utilizziamo in site By site per sviluppare ogni progetto. Sinuoso e flessibile, il nostro percorso ci permette di tracciare di volta in volta una strada su misura, adattando i 3 step in modo strategico per arrivare al traguardo.

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CONVERSION
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Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.

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