La tradizione della lavorazione e del commercio delle pelli a Firenze ha origini antiche e legate alla geografia del territorio: il fiume Arno permetteva di mettere le pelli a bagno e di navigare verso i più importanti centri toscani per la distribuzione.
Oggi Cuoieria Fiorentina è un brand erede di quel mondo e noi ci siamo fatti carico di questa importante tradizione per posizionare il marchio come sinonimo di qualità italiana e per portarlo anche fuori Europa con l'attività di seo per e-commerce multilingua e performante.
Cuoieria Fiorentina nasce oltre 35 anni fa sulle colline di Firenze, a Reggello.
Dopo aver lavorato per conto terzi, decide di entrare nel mercato della moda con un proprio marchio. Punti di forza i pellami di prima scelta, la lavorazione secondo antichi metodi artigianali e un design classico contemporaneo. Nel 1990 apre il primo di una lunga serie di punti vendita.
Oggi vanta 18 negozi monomarca, 1 outlet e 30 corner shop, in Italia e in Europa, oltre a un e-commerce in crescita, che è diventato un case di comunicazione e web marketing a Firenze.
Replicare online il successo di un marchio e, per di più, a livello internazionale, comporta una strategia complessa e articolata.
Abbiamo cominciato il nostro lavoro approfondendo con il cliente la conoscenza del marchio, della sua storia e i punti di forza nel mercato tradizionale. Da lì siamo partiti per identificare i mercati più promettenti e abbiamo proposto all’azienda la nostra strategia di comunicazione su un fiorente mercato extra UE.
Dopo un’ottimizzazione SEO dell’e-commerce realizzato con Magento, sia in italiano che in inglese, abbiamo creato delle campagne Google Ads nelle due lingue, utilizzando tutti gli strumenti pubblicitari messi a disposizione da Google, compreso il Remarketing e le campagne sul canale Shopping.
Contemporaneamente, abbiamo iniziato a gestire i social proponendo un piano editoriale dai contenuti accattivanti e comunicando tempestivamente le occasioni stagionali o periodiche dei prodotti, mantenendo sempre lo stesso tone of voice.
I lead acquisiti, di tutti i mercati, sono stati fidelizzati con un piano di email marketing continuativo.
Ogni giorno, analisi dopo analisi, ottimizzazione dopo ottimizzazione, abbiamo continuato a migliorare le performance del sito e-commerce.
In site By site ognuno di noi lavora seguendo un metodo preciso, che si articola in 3 passaggi fondamentali per la buona riuscita di un progetto: Pensiero, ovvero l'elaborazione di una strategia calzante e basata sui dati a disposizione, Pianificazione, l’organizzazione di tutte le attività necessarie per raggiungere gli obiettivi e Azione, la realizzazione e il monitoraggio dei risultati.
di visite al sito.
di transazioni.
di entrate e-commerce.
Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.
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