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Raccontare i valori e l’expertise di Cappello Mobili

Come far percepire attraverso il web di essere molto di più di un semplice rivenditore? Come diventare in rete un vero esperto dell’interior design a cui affidarsi con fiducia per arredare casa? L’ambizione di Cappello Mobili era quella di diventare un punto di riferimento autorevole per un target B2C in procinto di cambiare casa o di ristrutturarla.

Grazie a un servizio di consulenza, vendita e montaggio completo, a una sensibilità nell’ascoltare i bisogni della clientela e tradurli in un ambiente confortevole e a una strategia di comunicazione che raccontasse tutto questo, Cappello Mobili ha rinnovato il suo posizionamento.

Il Brand

Cappello Mobili nasce nel 1950: tratta arredo moderno per interni, con particolare attenzione al prodotto di design e qualità e ai marchi più prestigiosi.

Mette a disposizione dei propri clienti uno showroom di oltre 5.000 metri quadri, dove vedere e scegliere le ultime novità del settore interpretate dall’azienda. Si distingue per i servizi, in particolare quello di consulenza: il rapporto tra arredatore e cliente è fondamentale e porta alla perfetta sintesi tra le tendenze di mercato e le esigenze delle persone.

Gli obiettivi

Cappello Mobili aveva i seguenti desideri:

  • Migliorare la brand awareness
  • Brand positioning
  • Drive to store dei prospect

La strategia site By site per Cappello Mobili

Abbiamo conosciuto Cappello Mobili nel 2011. Il brand si è rivolto a noi per riuscire a trasferire anche su web i valori che lo contraddistinguono: non è una semplice rivendita di mobili dove trovare i migliori brand di settore. È un consulente di arredo, dove il cliente viene seguito dalla progettazione al montaggio. Un punto di riferimento per il design d’interni e per tutti quelli che vogliono arredare casa con gusto.

Come primo step in site By site abbiamo migliorato il posizionamento organico del sito, grazie anche a parole chiave più performanti e specifiche.

Abbiamo poi creato una strategia di comunicazione che prevede la conquista del campo semantico dell’arredare casa da parte del mobilificio. Per fare questo, è stato sviluppato uno storytelling dei prodotti, poi applicato a un blog e ai diversi profili social: Facebook, Twitter e Pinterest.

Per raggiungere in modo mirato il target, alla redazione dei contenuti editoriali per il blog “Come Arredare Casa” abbiamo affiancato delle campagne Facebook Ads, targettizzate e geolocalizzate sul territorio.

La nostra strategia su misura

Il nostro metodo ci guida nello sviluppo dei diversi progetti e, in base alle particolari esigenze, traccia curve su misura lungo la strada. 3 sono gli step fondamentali del percorso strategico: Pensiero, Pianificazione e Azione, che ci portano dall’idea iniziale alla realizzazione finale.

Scopri il metodo

I risultati della S strategy per Cappello Mobili

+90,61%

di sessioni al sito.

+800

parole chiave in target posizionate.

90%

delle parole chiave lavorate sono posizionate in prima pagina.

Raccontaci il tuo obiettivo, diventerà un nostro progetto.
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