Come far percepire attraverso il web di essere molto di più di un semplice rivenditore? Come diventare in rete un vero esperto dell’interior design a cui affidarsi con fiducia per arredare casa? L’ambizione di Cappello Mobili era quella di diventare un punto di riferimento autorevole per un target B2C in procinto di cambiare casa o di ristrutturarla.
Grazie a un servizio di consulenza, vendita e montaggio completo, a una sensibilità nell’ascoltare i bisogni della clientela e tradurli in un ambiente confortevole e a una strategia di comunicazione che raccontasse tutto questo, Cappello Mobili ha rinnovato il suo posizionamento.
Cappello Mobili nasce nel 1950: tratta arredo moderno per interni, con particolare attenzione al prodotto di design e qualità e ai marchi più prestigiosi.
Mette a disposizione dei propri clienti uno showroom di oltre 5.000 metri quadri, dove vedere e scegliere le ultime novità del settore interpretate dall’azienda. Si distingue per i servizi, in particolare quello di consulenza: il rapporto tra arredatore e cliente è fondamentale e porta alla perfetta sintesi tra le tendenze di mercato e le esigenze delle persone.
Cappello Mobili aveva i seguenti desideri:
Abbiamo conosciuto Cappello Mobili nel 2011. Il brand si è rivolto a noi per riuscire a trasferire anche su web i valori che lo contraddistinguono: non è una semplice rivendita di mobili dove trovare i migliori brand di settore. È un consulente di arredo, dove il cliente viene seguito dalla progettazione al montaggio. Un punto di riferimento per il design d’interni e per tutti quelli che vogliono arredare casa con gusto.
Come primo step in site By site abbiamo migliorato il posizionamento organico del sito, grazie anche a parole chiave più performanti e specifiche.
Abbiamo poi creato una strategia di comunicazione che prevede la conquista del campo semantico dell’arredare casa da parte del mobilificio. Per fare questo, è stato sviluppato uno storytelling dei prodotti, poi applicato a un blog e ai diversi profili social: Facebook, Twitter e Pinterest.
Per raggiungere in modo mirato il target, alla redazione dei contenuti editoriali per il blog “Come Arredare Casa” abbiamo affiancato delle campagne Facebook Ads, targettizzate e geolocalizzate sul territorio.
Il nostro metodo ci guida nello sviluppo dei diversi progetti e, in base alle particolari esigenze, traccia curve su misura lungo la strada. 3 sono gli step fondamentali del percorso strategico: Pensiero, Pianificazione e Azione, che ci portano dall’idea iniziale alla realizzazione finale.
di sessioni al sito.
parole chiave in target posizionate.
delle parole chiave lavorate sono posizionate in prima pagina.
Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.
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