di visite in negozio
Da inizio campagna abbiamo ottenuto diverse visite negli store che vendono i prodotti del brand, derivate da una visualizzazione o da un’interazione con il nostro annuncio.
impressioni
Nel mese di gennaio gli annunci sono stati diffusi in modo capillare e visualizzati dagli utenti nelle zone di interesse.
di store visits rate
Il dato riguarda le campagne su YouTube a supporto ed è relativo al rapporto tra store visits e impression.
Caffè Diemme è uno storico e prestigioso marchio di Padova che offre prodotti e servizi per il mondo del caffè, dalle miscele per la grande distribuzione, a quelle per la ristorazione e l’Ho.Re.Ca, fino ai corsi di formazione per baristi professionisti.
Insieme a Caffè Diemme abbiamo stabilito un obiettivo ambizioso: dare maggiore visibilità ai prodotti presenti nei principali supermercati della zona padovana. Per farlo abbiamo sperimentato una nuova campagna local su Google, unita a campagne più “tradizionali” di food marketing.
Per far conoscere il brand e le sue linee di prodotto presenti nei negozi di Padova e dintorni, abbiamo lavorato a campagne mirate alla brand awareness.
Abbiamo associato alle campagne per promuovere i prodotti delle estensioni di località, per comunicare alle persone in quale supermercato trovare il marchio.
Abbiamo sperimentato la nuova campagna di Google Ads local e ne abbiamo creato una ad hoc per ogni catena di supermercati, per monitorare le store visits.
Per supportare la campagna local su Google, le abbiamo affiancato altri annunci video su Youtube, Display e Discovery.
Abbiamo utilizzato annunci statici (banner) e dinamici (video) geolocalizzati e posizionati sia nella rete Display, che su Youtube, Gmail e Maps, per promuovere i prodotti di Caffè Diemme presenti nei principali supermercati della zona. Abbiamo monitorato l’efficacia degli annunci grazie alla metrica “store visits”, unendo le performance dell'online a quelle dell'offline.
In site By site ognuno di noi lavora seguendo un metodo preciso, che si articola in 3 passaggi fondamentali per la buona riuscita di un progetto: Pensiero, ovvero l'elaborazione di una strategia calzante e basata sui dati a disposizione, Pianificazione, l’organizzazione di tutte le attività necessarie per raggiungere gli obiettivi e Azione, la realizzazione e il monitoraggio dei risultati.
Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.
Via Italo Bordin, 117 b/c
35010 Cadoneghe, Padova
Tel +39 049 629146
Email info@sitebysite.it
Corso Buenos Aires, 43
20124 Milano
Tel +39 02 365 90500