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Ca’ Marcello: come trasformare una villa palladiana in un brand

Ca’ Marcello (Levada, PD) è un’antica villa in stile palladiano. I proprietari, discendenti della famiglia Marcello che abita lì da secoli, si sono rivolti a noi per raccontare le bellezze della villa a un target B2C, con esigenze anche molto diverse: dall’organizzazione di un matrimonio a una visita guidata.

Abbiamo costruito una strategia differenziata, adattando ai target linguaggio e contenuti per il blog, i social, gli annunci e le landing page, per comunicare Ca’ Marcello come il luogo ideale dove portare una classe in gita o pronunciare il “sì” più importante.

"Ho scelto site By site perché subito mi ha convinto per serietà, concretezza e disponibilità. La nostra collaborazione è dinamica e attiva, fondata su una comunicazione reciproca costante e su due valori condivisi: il metodo, perché entrambi siamo convinti che un progetto solido e vincente si costruisce nel tempo con capacità di ascolto reciproco, aggiornamenti e monitoraggi costanti; e l’approccio al lavoro, declinato sull’entusiasmo e la volontà di migliorarsi incessantemente."
Jacopo Marcello
Discendente diretto dei nobili fondatori di Ca’ Marcello

Il Brand

Ca’ Marcello è uno dei più splendidi esempi di Villa Veneta in stile palladiano ancora vissuta. Fatta erigere nella prima metà del Cinquecento nella frazione Levada di Piombino Dese, al confine con la provincia di Treviso, fu poi ampliata, arredata e finemente decorata nel Settecento. È ancora oggi circondata da un giardino storico di oltre 9 ettari.

Conservata con passione dalla famiglia originaria, che qui risiede ancora oggi, viene messa a disposizione per l’organizzazione di matrimoni, eventi privati e visite guidate.

Gli obiettivi

Ca’ Marcello ci ha chiesto di:

  • Generare richieste di contatto per il new business
  • Promuovere il brand su web
  • Sviluppare la presenza del brand sui motori di ricerca
  • Incrementare il traffico di qualità al sito.

La strategia site By site per 
Ca’ Marcello

Fare diventare un pezzo di storia un prodotto di successo ha richiesto una strategia che tenesse conto di tanti fattori e che usasse tutti gli strumenti messi oggi a disposizione dal web.

Tanti e diversi i target da andare a colpire: dai futuri sposi, alle scolaresche in gita, agli organizzatori di eventi e feste sempre a caccia di location in grado di stupire il proprio pubblico. Siamo partiti dall’identificazione di tutti i diversi target e del bacino di utenza della villa, per poi andare a definire per ognuno una strategia di comunicazione e un marketing mix personalizzato. Il primo passo è stato l’ottimizzazione SEO del sito, per farlo comparire nei primi posti nelle ricerche correlate ai diversi usi della villa. A questa azione, abbiamo unito una campagna Google Ads, con atterraggio su landing page create ad hoc per i diversi target. Abbiamo poi lavorato sull’ottimizzazione delle landing, in modo da ridurre il tasso di rimbalzo. Per aumentare la brand awareness abbiamo proposto e realizzato un blog che tratta i temi collegati ai diversi usi della villa, con articoli settimanali originali e interessanti.

Strategia tutta curve

Una buona strategia non è mai lineare: per raggiungere i risultati servono percorsi inesplorati, fatti di competenza, innovazione e creatività. Così è il nostro metodo, un approccio di lavoro flessibile a punti fermi, che attraverso le curve di Pensiero, Pianificazione e Azione giunge al traguardo.

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I risultati della S strategy per Ca’ Marcello

+42%

di lead generation in target da sito web e landing page.

-7,7%

di frequenza di rimbalzo.

30 keyword

nei primi 10 risultati di ricerca.

Raccontaci il tuo obiettivo, diventerà un nostro progetto.
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