Coinvolgere online utenti potenzialmente interessati a investire in un’attività offline e di nicchia come una lavanderia self-service? La sfida che ci ha proposto Bloomest ci ha appassionato subito e ha richiesto sin dall’inizio uno studio approfondito del mercato, un dialogo costante con il cliente e una strategia molto accurata.
Per Bloomest abbiamo progettato il restyling del sito, unito a una strategia di posizionamento SEO rinnovata, abbiamo attivato campagne ADV, redatto un piano editoriale per email marketing e social e aperto un blog per colmare una lacuna dell’offerta informativa in rete sul tema del lavaggio.
Bloomest è un’azienda italiana con sede a Perugia, leader nel settore delle lavanderie self-service. Unisce l’esperienza di Bloomest e la leadership tecnologica di Miele negli impianti per il lavaggio.
Oggi ha oltre 850 punti vendita in Italia e in Europa e offre a chi vuole aprire una lavanderia self service formazione, consulenza e tutoraggio di professionisti nelle diverse fasi di gestione dell’attività.
Il brand propone i suoi servizi in tutta Europa, con particolare focus su Italia, Spagna e Francia.
Il cliente aveva tre desiderata:
Il primo passo è stato ottimizzare il sito in ottica SEO e le campagne ADV, le keyword per il posizionamento organico e quelle per gli annunci Google Ads.
In parallelo abbiamo messo a punto una strategia che migliorasse la brand awareness: dovevamo rendere le lavanderie un investimento appetibile per gli imprenditori. Per ottenere questo risultato è stata creata una community su Facebook di utenti finali attiva e interessante per gli investitori.
Abbiamo ideato piani editoriali con contenuti multimediali approfonditi sui temi di interesse. Più di 90 video postati su Facebook hanno ottenuto oltre 2 milioni di visualizzazioni!
Insieme al cliente abbiamo organizzato su Facebook una social customer care: un’iniziativa che che ha generato da subito un riscontro positivo. Analizzando gli argomenti che producevano più engagement e mettendoli a confronto con l’offerta della rete, abbiamo appurato che mancava un canale web autorevole sul tema della pulizia. Pertanto abbiamo proposto al cliente di creare un blog in cui fornire consigli utili di lavaggio e asciugatura agli utenti: Comelavare.com è nato nel 2016 e ha già collezionato oltre 444.583 visualizzazioni dal 2016 ad oggi.
Creare una campagna di comunicazione per fare awareness su sito, canali social, ADV ed email marketing. Intercettare persone pronte a diventare imprenditori e aprire una nuova lavanderia self-service, con tutti i vantaggi di avere una struttura alle spalle come Bloomest. Queste le esigenze.
Non ci sei ancora entrato? è la domanda alla base del concept, per indicare che chi entra nel “cerchio della fiducia” di Bloomest trova un partner ideale, con cui condividere un orizzonte di business. Se non ne fai ancora parte, quindi, cosa aspetti?
Look smart, be red, è il claim della campagna perché se gli imprenditori più intelligenti sono quelli che fanno i matrimoni migliori, allora coloro che scelgono di entrare nella community di Bloomest, diventando gestori e sposandone la vision, lo sono ancora di più.
Il nostro metodo di lavoro è un percorso su misura: partiamo a disegnarlo dalla fase di analisi (Pensiero), tracciamo le curve stabilendo attività e timing (Pianificazione) e infine lo perfezioniamo colorandolo con le tonalità più adatte (Azione).
Personalizziamo il percorso della strategia per ogni progetto, calibrando il disegno perché sia perfetto.
lead generati nel 2020 per chiedere informazioni sull’apertura di una lavanderia self-service.
transazioni dirette sull’e-commerce provenienti dalle newsletter nel 2020.
Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.
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