È possibile comunicare sul web soluzioni e consigli per il benessere della persona ottenendo ottimi risultati? Per Benexè, brand di Vicenza del settore healthcare, abbiamo elaborato una strategia editoriale declinata su blog e social, rivolta in particolare al target B2C delle famiglie, che ogni giorno si prendono cura del proprio benessere e di quello delle persone a cui tengono.
L’obiettivo era quello di aumentare la brand awareness di Benexè con contenuti di valore, utili agli utenti, ispirati dall’idea che il benessere è fatto di cure e attenzioni piccole e costanti.
Benexè è un brand del settore farmaceutico che tratta dispositivi medici e prodotti cosmetici di uso quotidiano, studiati per offrire un aiuto efficace, in modo sicuro, semplice e rapido. Lo scopo è contribuire con soluzioni pratiche al benessere completo di tutta la famiglia, risolvendo piccoli disturbi quotidiani.
Per Benexè il concetto di qualità è molto importante e si traduce in una costante ricerca e sviluppo volta al miglioramento dei propri processi e di quelli dei partner coinvolti, per proporre prodotti sicuri e adatti ad esigenze differenti.
Benexè ci ha chiesto di:
Per raggiungere gli obiettivi del cliente, abbiamo studiato una strategia precisa con lo scopo di coinvolgere il target di riferimento attraverso i canali social di Benexè.
Il piano prevede la pubblicazione di un post al giorno su argomenti inerenti al benessere delle madri e dei bambini, in target con la fan base delle pagine social. Inoltre, abbiamo stilato un piano editoriale per il blog, vivere-bene.com, con la scrittura di un articolo a settimana SEO oriented.
Come integrazione di queste attività, una campagna di fan acquisition su Facebook e una campagna di generazione traffico diretto al blog.
Seguiamo un metodo collaudato che ci permette di percorrere nuovi sentieri e di arrivare alla meta con un approccio flessibile, passo dopo passo. Sono 3 le fasi chiave della nostra strategia: Pensiero, Pianificazione e Azione, che ci guidano dall’analisi iniziale all’esecuzione del progetto.
interazioni degli utenti con i contenuti.
milioni di visualizzazioni dei contenuti pubblicati.
di nuovi utenti.
nuovi fan su Facebook.
di visualizzazioni di pagina.
Idee, tecnologia, omnicanalità e cultura: in site By site abbiamo un approccio guidato dalle idee e ispirato dai dati, per creare valore per i brand, step By step.
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